Insegnanti

Il nostro team di insegnanti qualificati e appassionati è dedicato a fornire una formazione di qualità e a coltivare un ambiente di apprendimento stimolante

Max Battocchio

Max Battocchio

Dai sedici anni inizia un corso formativo Triennale al Teatro Nuovo di Torino, nel frattempo diventa ballerino del Balletto di Lombardia diretto da Anna Razzi, fino al 1992.
Prende parte a diverse produzioni televisive (Quelli che…il calcio, Solletico, Buona Domenica).
Nel 2000 entra a far parte nella compagnia di Verona RBR Dance Company, l’anno successivo diventa assistente, oltre a ballerino, nella compagnia Labat Dance Company di Gino Labate e con il gruppo di danza contemporanea di Messina Eidos di Brunella Macchiarella.
Nel 2002 diventa solista al Teatro Giuseppe Verdi di Trieste. Inizia da qui la sua carriera solista: nel 2003 compagnia Tocna di Venezia diretta da Michela Barasciutti e compagnia Jazz Ballet nel musical Metropolis, nel 2011 in tournée in Oman Emirati Arabi con Carmen.
Sempre nel 2011 prende parte alle riprese televisive del film con Benjamin Millepied (primo ballerino dell’American Ballet Theatre di New York).
Dal 2005 lo si può vedere presso il Teatro la Fenice di Venezia nell’opera La Traviata.
Sempre nel 2005 inizia la collaborazione con ASD Arabesque nel quale ricopre il ruolo di insegnate di danza classica e moderna.
Nel 2017 ha partecipato all’aggiornamento per insegnanti presso l’Accademia alla Scala.
Continua a tenere stage in tutto il nord Italia.
Nel contempo ha insegnato in diverse scuole in tutto il Piemonte.
Nell’Associazione Sportiva Dilettantistica Arabesque ricopre il ruolo di Presidente e Direttore Artistico

Anna Fatutto

Anna Fatutto

Inizia lo studio della danza classica all’età di sette anni con la maestra Lilly Wùthrich Gandolfi e lo prosegue dai dodici anni presso la Scuola Comunale di Danza di Casale Monferrato con Loredana Furno e Marina Fisso; altri suoi insegnanti presso questa Scuola saranno Maria Elena Fernandez, Maria Paola Casorelli, Lorenzo Casorelli, Andrea Man.

Si perfeziona al Teatro Nuovo di Torino con Daniela Chianini e Ramona De Saa nell’ambito della danza classica e con Renata Justino, Carla Perotti, Antonio Della Monica e Susanna Campo nell’ambito della danza contemporanea.

Ha frequentato corsi di danza classica e contemporanea con maestri di fama internazionale tra i quali :Marika Besobrasova dell’Académie de Danse Classique Princesse Grace de Montecarlo, Max Luna della Alvin Ailey American Dance Theater, Pompea Santoro del Cullberg Ballet di Stoccolma, Anna Maria Prina del Teatro alla Scala di Milano, Ileana Ilescu dell’Opera di Bucarest, Jan Nuyts e Francis Weyts del Theatre de Géneve, Susanna Beltrami, Joseph Fontano.

All’età di diciassette anni inizia a dedicarsi all’insegnamento della danza classica ai bambini di età compresa tra i tre e i dieci anni.
Frequenta i corsi di metodologia cubana per insegnanti di I° e II° livello con Ramona de Saa della Scuola Nazionale Cubana ed inizia ad insegnare anche a corsi più avanzati dal 1992.

Ha lavorato come insegnante di danza classica e contemporanea dal 1984 al 2013 per il Teatro Nuovo di Torino.

Dal settembre 2013 al maggio 2020 ha lavorato presso la Scuola di Danza “Agorà Danzarte” di Casale Monferrato come insegnante di danza classica e contemporanea.
Ha collaborato con Scuole dell’infanzia del casalese e ha svolto progetti legati alla danza con scuole primarie e secondarie della città.

Dal 1997 tiene corsi di ginnastica posturale presso la Società Canottieri Casale.
Segue periodicamente lezioni di danza presso il Teatro Nuovo di Torino e settimanalmente presso Scuole R.A.D. del capoluogo piemontese.

Nell’Associazione Sportiva Dilettantistica Arabesque ricopre il ruolo di Vice Presidente

Noemi Bagnara

Noemi Bagnara

Inizia il suo percorso presso Arabesque con Nadia Pisano all’età di sei anni.
Negli anni segue i corsi proposti da Arabesque e nel contempo approfondisce le materie grazie a stages con Antonio Della Monica, Robert North, Andrè De La Roche, Paola Colonna.
Nel 2011 inizia ad avvicinarsi all’insegnamento della disciplina, sotto consiglio della direttrice.
Appassionatasi ancor di più al mondo della danza decide di formarsi in modo più completo, quindi nel 2014 partecipa al Seminario di Giocodanza® a Brescia diplomandosi come Maestra.
Nello stesso anno diventa tecnico CSEN e FIDS.
Insegnante certificata IDA in Propedeutica alla Danza Modern.
Certificazione Nazionale come Istruttrice di Psicomotricità riconosciuto dal CONI.
Ogni anno approfondisce le sue competenze grazie a webinar (come La Danza dell’inclusione: visione pedagogica della danza creativa; Quando i bambini e le bambine disregolano) e corsi, in particolare modo sulla danza Propedeutica e l’approccio ai bambini.
Nell’Associazione Sportiva Dilettantistica Arabesque ricopre il ruolo Segretaria